Facile e veloce
20 marzo 2014

Assicurazioni: buoni benzina e carte regalo Decathlon dalle compagnie

frodiIn questo periodo di forte crisi economica, gli automobilisti cercano il risparmio, confrontando i diversi premi assicurativi grazie ai comparatori online e approfittando di promozioni e omaggi delle compagnie.

Per il mese di marzo e i prossimi mesi, vi segnaliamo due interessanti iniziative, rispettivamente di Zurich Connect e di Quixa.

Ai clienti che rinnovano la polizza RC Auto o Moto con Zurich Connect, la nota compagnia assicurativa svizzera permette di partecipare all'estrazione di buoni benzina del valore di 100 euro ciascuno, per un montepremi totale di 25.000 euro. Un'iniziativa lodevole, visti i prezzi elevati del carburante, che scadrà il prossimo 10 giugno. I vincitori saranno avvertiti via email oppure raccomandata e potranno provvedere al ritiro del premio entro 180 giorni dall'estrazione.

Il rinnovo della propria polizza Zurich è possibile tramite il Servizio Clienti o il sito internet della compagnia, con diverse modalità di pagamento. I clienti che scelgono di rinnovarla pagando con carta di credito o bonifico MyBank in caso di vincita del buono ricevono un premio raddoppiato, pari cioè a 200 euro di buoni carburante.

Un'altra iniziativa interessante è quella di Quixa, compagnia assicurativa online del Gruppo AXA. In questo caso, ad essere premiati non sono solo i vecchi clienti ma anche i nuovi clienti, che partecipano all'estrazione di carte regalo Decathlon.

Nuovi clienti: il concorso è aperto a tutti coloro che richiederanno e salveranno un preventivo di RC Auto sul sito della compagnia, nella sezione "Fai un preventivo auto", entro il prossimo 13 aprile. La procedura è semplice: basta inserire i propri dati personali e del veicolo, la classe di bonus/malus e il numero di sinistri presente nell'attestato di rischio, e poi salvare la propria richiesta. Copia del preventivo ottenuto verrà spedita via email per permettere il pagamento della polizza in un momento successivo.

Vecchi clienti: coloro ai quali è scaduta la polizza Quixa avranno la possibilità di partecipare all'estrazione inserendo nel campo "Data di decorrenza polizza" il giorno di compilazione del nuovo preventivo.

Tra tutti coloro che avranno salvato il proprio preventivo, avverranno 35 estrazioni di carte regalo Decathlon da 100 euro ciascuna. Per gli automobilisti che, invece, avranno acquistato la polizza salvata, ci sarà anche un'estrazione di due carte regalo Decathlon da 1.000 euro ognuna.

Di questi tempi, le promozioni delle compagnie assicurative sono certamente delle occasioni di risparmio da non farsi scappare. Vi segnaleremo sicuramente le prossime di cui verremo a conoscenza.