Facile e veloce
23 ottobre 2013

Rc auto a rate: la proposta di Unipol

unipolLa compagnia assicurativa Unipol, congiuntamente a Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni, ha annunciato la possibilità di rateizzare il pagamento della propria polizza auto in 10 o 11 comode rate mensili.

La notizia si è diffusa rapidamente su Internet, perché da una boccata d'aria agli automobilisti italiani già appesantiti dalla crisi e finora costretti a pagare la propria assicurazione in un unico maxi-pagamento oppure in due rate semestrali.

Vediamo concretamente in quale modo cambia il pagamento: un'assicurazione che costa 550 euro può essere suddivisa in 10 rate mensili da 55 euro, oppure in 11 rate da 50 euro. I vantaggi per il consumatore sono quindi enormi e non ci sono costi aggiuntivi, Tan e Taeg sono quindi pari a zero, così come le commissioni d'acquisto.

Per calcolare con esattezza il costo della polizza e verificare la possibilità di rateizzazione, Unipol mette a disposizione il sito www.polizzatassozero.it, dove si può anche richiedere un preventivo.

Al momento, a usufruire della promozione valida fino al 31 dicembre 2013 sono sia i vecchi clienti sia i nuovi clienti di Unipol. Speriamo, però, che dopo l'esempio di Unipol anche le altre compagnie mettino in pratica questa formula di pagamento innovativa.