Facile e veloce
15 gennaio 2015

RC auto online: arrivano Google e Amazon

novità rc auto 2015Alcuni siti, tra cui La Repubblica, hanno dato in questi giorni la notizia di una imminente entrata, nel mercato delle assicurazioni auto online, di Amazon e Google, due colossi della new economy.

L'azienda Amazon, che ha sede a Seattle, sta al momento vendendo negli USA libri sulle assicurazioni e estensioni di garanzie sui dispositivi elettronici, ma potrebbe presto passare alla vendita di polizze su altri tipi di beni e su auto, vita e casa.

Maggiori sono le informazioni che circolano invece su Google, azienda di Mountain View, che starebbe lavorando al progetto da un paio d'anni e avrebbe già ottenuto la licenza per vendere assicurazioni in 26 stati degli USA.

Entro circa 3 mesi sarebbe quindi pronta a lanciare negli USA il servizio di comparazione prezzi "Google Compare Auto Insurance Service", per permettere agli utenti non solo di confrontare le offerte delle diverse compagnie assicurative ma anche di acquistare le polizze. La vendita sarebbe possibile anche tramite i siti CoverHound e Comparenow.com.

Qual è stata la reazione delle compagnie tradizionali? Secondo gli esperti, sia di timore per la concorrenza di Google, sia di stimolo al miglioramento, per essere più competitive.